Azzi, Dazn Italia: «Siamo entusiasti e orgogliosi. Accresceremo il valore della Serie A»

TORINO – Prosegue la partnership tra DAZN e Lega Serie A: tutta la Serie A TIM sarà solo su DAZN fino al 2029. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo si è assicurata i diritti domestici della più importante competizione italiana per club e continuerà a essere l’unica piattaforma a trasmettere in diretta tutta la Serie A TIM con più partite di chiunque altro per il nuovo ciclo quinquennale di diritti, a partire dalla stagione 2024/25. Solo su DAZN gli appassionati di sport italiani potranno, infatti, godersi tutta la Serie A TIM con 7 partite in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva (114 partite). Il futuro del calcio viaggia sempre più in live streaming. DAZN si riconferma partner principale dei campionati di calcio europei: dai diritti domestici della Serie A TIM in Italia fino al 2029, a quelli de LALIGA EA Sports in Spagna fino al 2027 e Bundesliga in Germania fino al 2025.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia afferma: «Siamo entusiasti di questo risultato. Rimanere la piattaforma di riferimento della Serie A TIM e partner principale della Lega Serie A dimostra la solidità della partnership sviluppata in questi anni, di cui siamo estremamente orgogliosi. Avere di fronte, per la prima volta, un orizzonte temporale quinquennale ed avere impostato, anche economicamente, la nostra offerta nel bando su una logica di condivisione della crescita che ci aspettiamo dal mercato italiano, pone le basi per un proficuo e costruttivo rapporto di cooperazione con Lega Serie A e con i Club. Non vediamo l’ora di avviare questo innovativo percorso di sviluppo per accrescere ulteriormente il valore del prodotto Serie A portandolo, con nuove modalità, a un pubblico più ampio».
Shay Segev, CEO DAZN Group commenta: «Negli ultimi anni, DAZN ha lavorato intensamente per la Serie A, i Club e i tifosi. Siamo grati della fiducia accordata per i prossimi cinque anni che ci permetterà di continuare a offrire, innovare e promuovere il divertimento e la passione per cui il calcio italiano è rinomato. È un risultato fantastico per tutte le parti. Continueremo a impegnarci per sviluppare i migliori servizi possibili per i nostri clienti, con un’attenzione assoluta nel rendere ancora migliori l’accessibilità, l’intrattenimento e l’innovazione che la tecnologia di DAZN, leader a livello mondiale, è progettata per offrire».

Dazn, l’offerta e gli altri sport

Oltre all’offerta calcistica che comprende tutta la Serie A TIM, la Serie BKT, LALIGA EA Sports, il meglio della Liga Portugal Betclic, oggi i tifosi possono fruire in App di una ricca offerta multisport che comprende tutto il basket italiano con la Serie A UnipolSai e il basket europeo con Eurolega ed Eurocup, la NFL, il Rugby con la Serie A Elite, la grande boxe, la UFC e il meglio del fighting internazionale. Senza dimenticare i canali Eurosport HD 1 e HD 2 con le più prestigiose competizioni di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo con il Tour de France e il Giro d’Italia, gli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci, la magia dei Giochi Olimpici estivi e invernali e molto altro ancora – tutto in un unico luogo, con un solo abbonamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente TMW - Roma, Bove: "Qui sono felice. Non amo parlare pubblicamente del mio rinnovo" Successivo Allegri, parla l'agente: "Indispensabile per la Juve" E sullo sfogo contro il Milan...